A casa / Cellulari / Samsung s9, forse il telefono più di qualità

Samsung s9, forse il telefono più di qualità

0

User Rating: 5 ( 1 votes)

Samsung Galaxy S9 è stato presentato insieme a Galaxy S9 Plus il 25 febbraio durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Rispetto agli altri smartphone precedenti, le caratteristiche tecniche sono migliorate rispetto a Galaxy S8. Il display di Samsung S9 rimane sempre lo stesso, un Super AMOLED da 5,8 pollici che ha una risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel. Il pannello AMOLED mantiene le caratteristiche dell’Always-On che le abbiamo già viste sui precedenti smartphone Samsung.

La piattaforma hardware di Samsung Galaxy S9 non e cambiata rispetto a S8 ed è basata sempre su SoC Exynos 9810. Il Samsung S9 ha un processore otto core (quattro core a basso consumo da 1,9 GHz e altri quattro ad alte prestazioni da 2,9 GHz). Inoltre, dispone di una GPU nettamente migliorata rispetto ai precedenti modelli e che consente velocità di punta di 1,2 Gbps e anche degli download più stabili. Ha una memoria RAM da 4 GB e una memoria di archiviazione da 64 GB o 256 GB e sopporta delle schede microSD fino a 400 GB. Le più grandi novità si trovano nel comparto fotografico. Questo e’ uno degli aspetti su cui Samsung si e concentrato a migliorarlo nettamente. Samsung Galaxy S9 ha una fotocamera posteriore di 12MP con una apertura variabile (f/1.5-f/2.4) e stabilizzazione ottica e anche una fotocamera anteriore da 8MP. La funzione super slow motion ti permette di riprendere video Full-HD a 480 fps e video HD a 960 fps.

Per quanto riguarda il software, il sistema operativo di Samsung S9 e Androd 8.0 Oreo con una interfaccia Samsung, cosi come ci ha abituato il produttore coreano. Dal punto di vista estetico e del design, S9 assomiglia a Samsung S8 con una interfaccia generalmente colorata. Dispone di molti menu con delle tonalità bianche e aperte. Inoltre, si trovano molti opzioni che sono utili e aiutano l’utente per godersi una esperienza unica. Dal punto di vista estetico lo schermo non si distanzia troppo da quello del S8. Anche Samsung S9 ha uno schermo infinito con dei bordi curvi e un pannello posteriore in vetro. Le linee sono più nette e non cosi arrotondate. Anche il sistema di sblocco e stato migliorato ancora. Samsung Galaxy S9 usa un nuovo tipo di autenticazione biometrica: Intelligent Scan per uno sblocco ancora più sicuro. La batteria e da 3.000 mAh e può essere caricata in modalità wireless.

Intanto, il telefono resiste molto bene anche all’acqua e alla polvere. Per quanto riguarda l’audio, il suono degli altoparlanti esterni e davvero di una grande qualità. Samsung S9 dispone di due nuovi diffusori che si trovano, uno nella zona classica alla base e l’altro nella zona degli altoparlanti. Per quanto riguarda la connettività, Samsung Galaxy S9 offre una connettività quasi perfetta. Dispone di un WiFi dual-band molto veloce sia in download che in upload.

Samsung S9 Plus

Samsung Galaxy S9 Plus rappresenta uno dei smartphone top di gamma per il 2018. Il produttore coreano e riuscito a fare un modello completo con una fotocamera impressionante, display moderno e qualità costruttiva molto alta rispetto al passato. Il reparto fotografico del S9 Plus e composto da due fotocamere posteriori da 12 megapixel con un’apertura variabile fra ƒ/1.5 e ƒ/2.4 e con la possibilità di zoomare senza perdere la qualità, capace di scattare delle ottime foto. S9 Plus dispone di uno schermo bellissimo OLED da 6,2 pollici e con una risoluzione 1440 x 2960 pixel. Per quanto riguarda il design, troviamo un frame in metallo molto sottile che racchiude due coperture in vetro leggermente curvo sui bordi. Galaxy S9 Plus usa il processore potente Exynos 9810 da 4x 2.8 GHz M3 Mongoose + 4x 1.7 GHz Cortex-A55, con 64 GB di memoria, espandibile fino a 400 GB via microSD e rispetto al suo predecessore S9, il Plus può contare su 2 GB di RAM in più, di 6 GB che aiuta a rendere Andoid Oreo piu fluido in caso di utilizzo esterno. Inoltre, Samsung ha aggiornato anche il suo firmware con delle prestazioni migliorate in ambito LTE e l’attivazione del supporto al 4G in entrambe le SIM per il modello che supporta il Dual-SIM. A livello di software c’è la versione Android 8.0 Grace UX Oreo. Galaxy S9 Plus ha una batteria da 500 mAh che offre una maggiore capacità di autonomia. Dal punto di vista della connettività S9 Plus offre un Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0 con supporto a due dispositivi in contemporanea, supporto a MirrorLink, uscita USB-C con supporto al video e LTE fino a 1200 Mbps.

Controlla anche

Perché acquistare Iphone X

Presentato lo scorso settembre, iPhone X rappresenta il top di gamma del 2017 per Apple. …

Un commento

  1. Dante KR

    Leggendo questo articolo ho visto che Samsung mantiene il passo con Apple. Tenetela così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.