A casa / Orologi / Smartwatch, un gadget molto popolare

Smartwatch, un gadget molto popolare

0

User Rating: 5 ( 1 votes)

Lo smartwatch rappresenta un accessorio tecnologico molto intelligente che ti permette di monitorare diverse attività svolte durante una intera giornata. I tempi sono cambiati che non molto tempo fa, gli orologi segnavano solo l’orario e la data mentre adesso questi dispositivi offrono un sistema avanzato di notifiche e che supportano tante applicazioni necessarie. Lo smartwatch può eseguire diverse operazioni utili e importanti come: ricordare gli appuntamenti e date importanti, monitoraggio dell’attività fisica, segnale GPS, ricerche e comandi vocali e tanto altro. Visto che tutti i produttori propongono diversi modelli, ecco alcuni tra le migliori smartwatch per il 2018:

Apple Watch Series 3: Senza alcun dubbio, il miglior smartwatch con il massimo della tecnologia e sicuramente Apple Watch che e’ arrivato alla terza generazione. Apple ha fatto dei miglioramenti davvero importanti rispetto agli altri produttori. Anche se in questa versione non supporta le chiamate, comunque con Apple Watch Series 3 puoi fare di tutto. Il dispositivo ti permette di utilizzare i comandi vocali per chiedere a Siri qualsiasi cosa. Inoltre, solo avvicinando lo smartwatch al POS compatibile, ti permette di fare dei pagamenti. Il dispositivo Apple supporta i servizi come FaceTime, WhatsApp e Skype. Se possiedi un iPhone, allora lo smartwatch ti piacerà sicuramente tanto perché ha un sistema di notifiche molto avanzato. Con questo smartwatch puoi goderti delle ottime caratteristiche come la fotocamera integrata, resistenza all’acqua fino a 50 metri, accelerometro, processore dual-core, altoparlanti incorporati, etc. Per quant riguarda il design, Apple non ha fatto dei cambiamenti importanti rispetto al modello precedente.

Samsung Gear S3 Frontier: Per gli amanti della tecnologia Samsung, il produttore coreano ha costruito un smartwatch che inoltre il fatto che e’ un vero piacere per gli occhi, e’ anche un dispositivo intelligente e molto utile. Il dispositivo ti permette di avere una buona gestione di notifiche con quale puoi leggere i messaggi ricevuti sul telefono e le notifiche e sincronizzare diverse attività con le applicazioni di Samsung. Intanto puoi eseguire delle chiamate vocali grazie alla doppia connessione e puoi parlare al telefono attraverso l’orologio. Lo smartwatch ti aiuta a monitorare i chilometri, i passi e le calorie. Lo smartwatch dispone dei sensori di qualità riguardo la precisione, GPS, altezza, etc. Samsung Gear S3 Frontier e’ un smartwatch classico molto bene realizzato e con uno schermo luminoso e ben definito.

Huawei Watch Classic: Huawei Watch Classic rappresenta uno dei modelli migliori di smartwatch per quanto riguarda il design e la funzionalità. Il dispositivo ha uno schermo AMOLED ad alta definizione da 1,4 pollici, avvolto da cassa in acciaio inossidabile forgiato a freddo 316. Lo smartwatch funzione come un orologio classico che pero usa delle funzionalità molto utili per quanto riguarda il monitoraggio delle attività fisiche. Huawei Watch Classic e compatibile con iPhone e altri smartphone Android.

Huawei Watch 2: Huawei Watch 2 ha fatto dei grandissimi passi in avanti rispetto allo smartwatch di prima generazione. Questo dispositivo ha un aspetto più sportivo ed e migliorato ancora di piu riguarda le sue specifiche tecniche. Huawei Watch 2 usa il sistema operativo Android Wear. Il dispositivo ha una serie di sensori integrati che ti permettono di controllare l’attività fisica, ricevere le notifiche del cellulare e altro. Dispone di uno slot SIM per sfruttare la rete LTE che ti permette di ricevere informazioni anche quando lo smartphone non si trova vicino. Inoltre, Huawei Watch 2 dispone anche di connettività 4G opzionale, GPS, Bluetooth e Wi-Fi.

Altri smartwatch tra le migliori in circolazione da menzionare sono anche: LG Watch Style che usa diverse e utili funzionalità aggiuntive. Dispone del sistema operativo Android Wear 2.0 e della ricarica wireless che ti permette anche di collegarlo sia ad un dispositivo Android sia ad un iPhone; Garmin Fenix 5s che riunisce nello stesso smartwatch, un bel design e funzionalità avanzate per monitorare le attività fisiche; Fitbit Ionic Health & Fitness che rappresenta un band riconosciuto per i prodotti tecnologici pensati per il fitness. Lo smartwatch ha tutto il necessario di cui hanno bisogno gli sportivi amanti della tecnologia. Il dispositivo ti permette di monitorare l’attività fisica, i progressi fitness, il ritmo cardiaco, etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.